Progettazione stampi materie plastiche
Plax esegue la progettazione di stampi per materie plastiche ad iniezione mono e bi-materia, bi-colore, e a sovrainiezione.
Progettazione stampi materie plastiche
Plax Group si occupa della progettazione di stampi in materie plastiche nelle seguenti tipologie:
- PROGETTAZIONE STAMPI INIEZIONE
- PROGETTAZIONE STAMPI A CANALE CALDO E CANALE FREDDO
- PROGETTAZIONE STAMPI BI-INIEZIONE
- PROGETTAZIONE STAMPI SOVRAINIEZIONE
- PROGETTAZIONE 3D CAD
- ELABORAZIONE 3D
- ANALISI MOLD FLOW
- ELABORAZIONE DFM (DESIGN FOR MANUFACTURING)
La progettazione degli stampi viene principalmente eseguita all’interno dell’azienda, avvalendosi talvolta di collaborazioni con aziende esterne specializzate. Plax si occupa della progettazione di stampi ad iniezione mono-materia, bi-materia, bi-colore, sovra-iniezione per molti settori merceologici e diverse applicazioni.
Attività complementari alla progettazione di stampi di materie plastiche
La progettazione degli stampi in materie plastiche include anche attività complementari, come ad esempio le analisi. Plax Group effettua analisi di fattibilità, analisi Mold Flow, DFM.
Ognuna di queste attività viene svolta in costante sinergia con i clienti e indirizzata all’ottimizzazione di ogni singolo stampo, sia esso destinato alla sede produttiva del cliente oppure ai reparti produttivi PLA.
Il dipartimento progettazione Plax si occupa anche di cercare ed elaborare soluzioni innovative destinate a tali attività, che potranno poi essere efficacemente applicate alle esigenze dei clienti.